IL BLOG PERENNEMENTE UNDER CONSTRUCTION... QUASI COME LA METRO C...

sabato 30 aprile 2011

Nuova rubrica! Comunicare in web 2.0

Come i miei lettori più affezionati sanno, ultimamente sto frequentando un corso di comunicazione nel web 2.0.
Si da il caso che io nel web 2.0 ci sguazzi, visto che ho un blog. E anche questo i miei lettori lo sanno, è una logica dalla quale è impossibile sottrarsi. 

La logica porterebbe pure a pensare, a questo punto, che della frequentazione del corso possa beneficiare anche la gestione del blog... e invece no, alla faccia della logica...

Il blog rimane sempre lo stesso, ma grazie ai miei viaggi pomeridiani in quel di San Paolo ho ora un bel po' di materiale nuovo da postare! Tutto racchiuso in questa fantastica rubrica!
Visto che si tratta quindi di cose che ho "rubato" agli insegnanti e ai miei compagni di corso, mi sentirei in dovere di ringraziare tutti loro per il preziosissimo contributo... ma tanto non lo sapranno mai, dubito fortemente leggeranno questo blog ^^ 
Ah, ovviamente, se mi parlate di comunicazione d'impresa o guerrilla marketing, continuo a non saperne un tubo... la parte "didattica" è esclusa dalla rubrica!

Vabbé, cominciamo:


Seguite attentamente questo filmato fino alla fine, e fate tutto quello che dice! Assolutamente geniale! 
Probabilmente vi toccherà vederlo direttamente su Youtube però... 
Per chi non lo capisce, glielo spiego in privato -____-




Questa è una parodia "biologica" della trilogia capolavoro di George Lucas. Ben fatta e ricca di riferimenti. Da vedere insomma... anche se forse sarebbe stata meglio nella categoria "nerd herd"!




Questo pezzo invece è di stringente attualità. La cosa in sé è deprimente, ma il filmato fa ridere...




Finiti i filmati, chiudo con un link ad un sito semplice ma efficace... si tratta di una sorta di generatore di possibili motivazioni dell'assenza del nostro amato premier sul social network per eccellenza: http://www.percheberlusconinonusafacebook.it
Dopotutto, perché dovrebbe avere Facebook? Una persona schiva come lui...


Mi rimangono ancora oltre due mesi di corso, perciò... 






Nessun commento:

Posta un commento