IL BLOG PERENNEMENTE UNDER CONSTRUCTION... QUASI COME LA METRO C...

domenica 26 giugno 2011

La Sindrome di Lavandonia



Sono affetto dalla "Sindrome di Lavandonia".

Probabilmente vi starete chiedendo cosa sia la sindrome di Lavandonia, visto che neppure in dr.House l'avete mai sentita. 

La sindrome di lavandonia è la malattia che ha colpito centinaia di bambini giapponesi tra i 7 e i 12 anni che ebbero la sfortuna di giocare alla primissima versione del popolare Pokémon (Pokémon Rosso per la precisione). Nel momento in cui il protagonista entra in un determinato villaggio, chiamato Lavandonia per l'appunto, parte una terrificante musichetta che andrebbe a toccare specifiche aree del cervello, provocando spiacevoli effetti collaterali che vanno dal vomito fino allo sviluppo di strane tendenze socipoatiche e, nei casi più estremi, al suicidio (eventualità che in realtà toccherebbe addirittura al 70% dei casi).

Ovviamente viene immediato pensare che sia solo una leggenda metropolitana. E probabilmente lo è. Fatto sta che suddetta versione del gioco venne prontamente rimossa dal mercato in favore di una nuova edizione con una musica diversa. 

Come tutti sapete, io con i Pokémon ci giocavo parecchio (e l'uso dell'imperfetto, come di qualsiasi tempo passato, è un chiaro errore). Non essendo giapponese non potei provare quella precisa versione del gioco, ma anche la seconda versione del tema di Lavandonia doveva avere necessariamente qualcosa che non andava: perché questo spiegherebbe così, a distanza di anni, le mie inquietanti tendenze sociopatiche (quelle stesse tendenze che mi portano a scrivere ca**ate di questo tipo alle 2.16 di notte di sabato sera).

Se per caso foste curiosi di ascoltare tale brano, potete cliccare qua in basso. Ma a vostro rischio e pericolo... se poi diventate come me la responsabilità non è mia!




Nessun commento:

Posta un commento