IL BLOG PERENNEMENTE UNDER CONSTRUCTION... QUASI COME LA METRO C...

mercoledì 6 aprile 2011

2 in 1: nuovo post e nuovo sondaggio!!! Le più grandi cover della storia!!!

Il momento tanto atteso dal circolo "masochisti anonimi" di Vigevano è finalmente giunto: è con grande orgoglio e un po' di gastrite che vi annuncio l'arrivo di un nuovo sondaggio!!!!! E per la prima volta, il sondaggio sarà abbinato ad un post. Mi spiego meglio: di seguito vi proporrò una serie di cover, da me selezionate con cura certosina tra le più belle cover della storia. Quello che dovrete fare voi è semplicemente votare la migliore!

Ma attenzione: c'è un motivo ben preciso se non ho specificato "le più belle cover della storia DELLA MUSICA"... il motivo scopritelo da soli!

E ora cominciamo:




Ad aprire le danze è la tristissima versione di "You Shook Me All Night Long" degli AC/DC interpretata da Celine Dion e Anastacia (???). Due tipe che stanno al rock più o meno quanto io sto all'uncinetto. E' come se le mie due nonne si mettono insieme per cantare i Clash insomma...
(17/04/2011: ho dovuto cambiare il filmato postato originariamente perché l'incorporamento è stato rimosso. Per godersi la faccia da dura di Celine Dion cliccare su http://www.youtube.com/watch?v=e1d16w_3_Kg









Paul Anka, prima del ricovero forzato nel reparto geriatrico del general hospital di Dallas, ha portato a termine un nutrito gruppo di cover "paul ankizzate": vi propongo qua le due che più mi hanno dato i brividi (e per chi se lo fosse mai chiesto: no, non intendo "brividi" in senso positivo).






E se la buon anima di Kurt Cobain ancora non si è rivoltata nella tomba, lo farà di certo ora...
suonano pure... strapparsi la maglietta e cantare a petto nudo dopotutto è molto grunge...




In un crescendo sincopato di qualità e estro giungiamo in suolo italico, che in quanto a taroccate non è da meno a nessuno!



Immagino che gli artisti in questione siano forse poco noti ai frequentatori di concerti...






Nothing Else Matters  che diventa "E chi se ne frega" è puro genio. Punto e basta.
Da notare pure il lirismo contenuto in una strofa come "l'iguana dei passi tuoi, il tuo inguine di vita orchidea, dove annegano gli occhi miei, e il tempo si ambigua"... Vate.






La leggenda narra che in occasione della nascita di questo blog Mino Reitano sia sceso in terra e abbia omaggiato tale evento regalando al mondo la sua versione di Basket Case. Il mito continua.







E per finire, un'ultima perla. Wilma De Angelis canta Lady Gaga in un capolavoro di metrica infranta e cattivo gusto imperante come se non ci fosse un domani. Pare che la signora Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, dopo questa abbia rinnegato le proprie origini italiane, ma allo stesso tempo abbia chiesto l'amicizia su facebook al sarto della De Angelis. Germanotta, ne hai di strada da fare prima di diventare come Wilma!!!






Prima di chiudere, vi ricordo il risultato dell'ultimo sondaggio, riguardante San Valentino: l'esito della tenzone ha decretato la morte del romanticismo in favore dei seguaci di Frate Indovino e il suo celebre calendario, visto che avete preferito identificare San Valentino con "il 14 febbraio", seguito a ruota da "l'onomastico di Valentina", piuttosto che riconoscerla come la festa degli innamorati...
all you need is love

Votate votate votate!!! 

1 commento:

  1. ahahahahah non riesco a smettere di ridere XD
    è stata veramente una scelta difficile (infatti alla fine ho ceduto ad una scelta multipla come sempre)
    Mino e Wilma sono veramenti fantastici(da notare le facce entusiaste dei vecchietti nel pubblico che battono le mani a ritmo(?) di basket case)
    e poi mi sono fatta incantare dall'immagine che mi sono fatta nella mia testa di nonna V. e nonna R. che cantano i Clash *_*
    ah, e ovviamente non ho potuto non votare un video in cui per un nanosecondo appare De Rossi <3

    p.s. fino ad oggi avevo un bel ricordo di Paul Anka (a Non è la Rai cantavano sempre Diana)..............ora sono veramente terrorizzata :(

    RispondiElimina