IL BLOG PERENNEMENTE UNDER CONSTRUCTION... QUASI COME LA METRO C...

domenica 21 febbraio 2010

Perchè Sanremo è Sanremo, paa paa pà




Volevo scrivere qualcosa di idiota su Sanremo, e lo farò. Ma prima è doverosa una premessa seria, anche perchè in un concorso in cui Pupo col principe (?) Emanuele Filiberto arrivano secondi c'è ben poco da ridere...

La considerazione seria che faccio riguarda il vincitore, almeno in maniera indiretta...non che me ne feghi nulla, ma il fatto è che il vincitore ventenne che veste all'ospizio, tale Valerio Scanu, come molti sanno esce fuori dal talent show Amici di maria de filippi. Bene.

Molti sanno anche che il periodo pre-festival è stato caratterizzato dallo scandalo Morgan. L'accanimento nei suoi confronti è stato sintomo di grossa ipocrisia. Non perchè a nessuno importa che sia o meno drogato, e neanche perchè c'è gente mooooolto più importante di lui altrettanto drogata...l'ipocrisia è: ma davvero qualcuno pensava che uno co'sta faccia non fosse drogato fracico???



Ma il punto non è questo.
Della famosa intervista - confessione è stato lasciato in secondo piano un passaggio: "Maria De Filippi è cattiva e comanda anche in Rai".
Tutti a massacrare Morgan perchè si fa di crac e nessuno ha dato conto a questa affermazione, l'affermazione di un drogato.
Il risultato è che Morgan è stato espulso da Sanremo, cacciato da X-Factor, e probabilmente ostracizzato dai canali mediatici per un bel pò.
Intanto chi vince Sanremo? Valerio Scanu di Amici di maria de filippi. Chi vinse l'anno scorso? Marco Carta di Amici di maria de filippi. E quale programma ottiene una grandiosa pubblicità e presumibilmente ingenti somme di denaro dalle case discografiche? Amici di maria de filippi. E chi conduce Amici di maria de filippi? ...beh, questa è facile...
Fatevi due conti...poi io non dico di sapere la verità: quella la sa solo Povia.
Ma mariadefilippi la odio davvero.


Detto questo, ecco le notizie e le curiosità dalla kermesse sanremese.


1) Sanremo nasce 60 anni fa proprio per dare un senso alla parola "kermesse", che prima di allora Pippo Baudo usava senza sapere cosa volesse dire.

2) L'invito della super-ospite Jennifer Lopez è stato fortemente voluto da Antonela Clerici in persona. La conduttrice: "visto che a 40 anni non ingrasso solo io?!? E io ho pure fatto un figlio!!!"

3)Dopo "Mistero" e "Peter Pan" Enrico Ruggeri canta "La notte delle fate". Pare che per l'anno prossimo stia preparando una versione cantata de "La compagnia dell'anello".

4) Pensa al futuro anche Povia: dopo la canzone sui gay e questa sull'eutanasia, il paladino delle questioni etico - morali era indeciso tra aborto e uso del preservativo. A spuntarla sarà il brano: "Il crocefisso in classe".

5) La canzone vincitrice morale del festival, "Italia amore mio" di Pupo ed Emanuele Filiberto, recita:
"Io credo nella mia cultura e nella mia religione,
per questo io non ho paura, di esprimere la mia opinione."
...ma Pupo, mortacci tua, c'hai due mogli e te sei giocato pure le mutande a poker...ma 'ndo annavi in chiesa???

6) Marcello Lippi ha duettato con Pupo ed Emanuele Filiberto (dimentico sempre il tenore). "Ma non è un cantante!" direte voi...ma perchè, gli altri due lo sono???
Se il ct è stato invitato è stato per un altro motivo:
dopo Ballando con le stelle e Sanremo il nostro amato principe vuole ribadire la propria italianità facendosi convocare in nazionale. "Cos'ha Amauri più di me?" ha dichiarato l'erede dei Savoia.

7) A due anni dalla vittoria nella categoria giovani, non si è ancora capito se i Sonohra abbiano sviluppato.

8) Nino D'angelo ha fatto riscoprire all'Italia la canzone in dialetto. Ora sarebbe il caso che qualcuno facesse scoprire l'italiano a Nino D'angelo...

9) C'era pure Simone Cristicchi con "Meno male"...e meno male che c'è Simone Cristicchi...

Nessun commento:

Posta un commento