IL BLOG PERENNEMENTE UNDER CONSTRUCTION... QUASI COME LA METRO C...

sabato 13 agosto 2011

Freaks!






Altra fissa durata appena due giorni.

Freaks! è una "web serie", una serie pensata esclusivamente per il web.
La cosa strana è che si tratta di una serie italiana. Cosa ancora più strana è che si tratta di una serie italiana decente (a parte Boris, molto più che decente, non me ne vengono in mente altre... forse Romanzo Criminale, ma manco l'ho visto...).

Sia chiaro, Freaks! ha molti, moltissimi difetti.
Intanto è spudoratamente copiata da Misfits (ma, visto che adoro Misfits, la cosa non è necessariamente un male); gli attori non sono propriamente professionisti (almeno non tutti, per la maggior parte sono Youtuber di una certa fama); gli effetti speciali sono miracolosi se pensiamo alla natura quasi amatoriale del prodotto, ma non sono certo roba da Hollywood.
E soprattutto, ci sono dei buchi di sceneggiatura grossi quanto i buchi nel bilancio del nostro paese.

Detto questo, Freaks! mi ha tenuto comunque incollato a Youtube per tutta la sua durata ("durata" è un parolone, sono appena 7 episodi). La trama è di quelle "non ce se capisce una mazza" che tanto mi piacciono,  i ragazzi protagonisti mi stanno quasi tutti simpatici, la realizzazione tecnica è più che buona (vogliono far credere che sia una cosa "indipendente", ma dietro in realtà c'è gente attrezzata), le musiche sono ottime, e l'aggiunta dell'ingrediente "romano" alla formula di Misfits ha finito di conquistarmi (molte scene sono ambientate in luoghi a me assai familiari, e riconoscerli è parte integrante del divertimento dato dalla visione).

Qualora foste curiosi, sopra c'è il primo episodio, gli altri li trovate tra i video correlati.


Nessun commento:

Posta un commento