IL BLOG PERENNEMENTE UNDER CONSTRUCTION... QUASI COME LA METRO C...

sabato 4 giugno 2011

Boyband 2001 VS Boyband 2011



Non so se già mi sono espresso sui Velvet. Se già l'ho fatto, lo rifaccio e chissenefrega. 
I Velvet mi stanno simpatici. E credo pure che siano bravi. Dico "credo" perché in realtà i fatti non mi danno poi tanto ragione... in oltre 10 anni di carriera hanno affiancato brani discreti a canzoncine pop da quattro soldi... con una netta preponderanza di quest'ultime... 

Vabbé, ma non è di questo che voglio parlare. Voglio sottoporre alla vostra cortese attenzione una simpatica iniziativa: il "remake" di Boyband, uno dei più grandi successi del gruppo romano, nonché una delle canzoncine pop di cui sopra. Non so se vi è già capitato di vedere la clip o ascoltare la canzone. Comunque, a distanza di 10 anni, i Velvet hanno riarrangiato da zero il brano del 2001, creando anche un video ad hoc, che strizza l'occhio al fenomeno televisivo della scorsa stagione televisiva "Romanzo Criminale" (in realtà è proprio una chiara parodia, ma volevo usare l'espressione "strizza l'occhio a"). 

Boh, a me l'idea di "farsi una cover da soli" è piaciuta...
Di sotto l'orignale:





Per farvi capire perché i Velvet mi stanno simpatici:


Nessun commento:

Posta un commento