IL BLOG PERENNEMENTE UNDER CONSTRUCTION... QUASI COME LA METRO C...

venerdì 13 agosto 2010

Tesori perduti (o altrimenti: "Canzoni di M....")

Meno male che esiste Youtube: uno cerca un video, guarda tra i filmati correlati e scopre delle autentiche gemme, cose che non si pensava nemmeno esistessero o che attraverso i canali ufficiali non si è mai avuto il piacere di apprezzare. Mi è capitato così qualche giorno fa di scoprire brani di artisti italiani che probabilmente non hanno goduto della benedizione del grande pubblico, ma che davvero vale la pena riscoprire... e io che pensavo che la musica italiana facesse perlopiù schifo...
Prima di aprire la carrellata, voglio solo porgere alla vostra attenzione quale grande artista sia stata Maria Sole... una canzone più bella dell'altra... facciamo qualcosa perché possa tornare sulle scene, ammesso che sia ancora tra noi... :P























... e potrei continuare...

3 commenti:

  1. in confronto ropopo diventa una canzone fine ed elegante >_<

    da notare che "A chi la do stasera" è il lato b di "Quando mi sto INNAMORANDO" mah....che tra l'altro è anche la sigla di un programma di canale 5, suppongo bellissimo e pieno di contenuti....

    RispondiElimina
  2. Queste perle musicali me le gusterò con calma e ci mediterò durante la tua assenza... non è che basta un ascolto superficiale per afferrare le raffinatezze musicali di questo genio che il pubblico vile e incolto non ha apprezzato a suffienza...

    Nel frattempo...

    Mi chiedo...
    Se tra tra i filmati correlati di Youtube ti esce "Finalmente ho comprato l'uccello", "A chi la dò stasera", "Ho fatto la cacca"....
    Manuè...
    Ma su Youtube...
    CHE CACCHIO TE GUARDI!??!?!?!??!?!?!??!?!?!?!
    :-DDDDDDD

    Buone vcanze allora!!
    ... Mandarina... ;-))))

    RispondiElimina
  3. Eheh, il dubbio è lecito...
    ma per fare chiarezza, sono uscite fuori quando ho cercato le canzoni giapponesi di Alessandra Mussolini (vd. sotto)... e la cosa ha decisamente senso... :)

    RispondiElimina